Servizi
Programma di assistenza ZEISS
Il programma è attivabile con l’acquisto di una coppia di lenti ZEISS, ha una durata di 12 mesi dalla data d’acquisto delle tue lenti ZEISS. Non può essere venduto separatamente.
Entro 12 mesi, dà diritto a riacquistare una nuova coppia di lenti ZEISS beneficiando di uno sconto pari al 50%. La correzione ottica dovrà essere la medesima ddella prima coppia di lenti (con una tolleranza di +/- 0.5 diottrie), ed il prezzo di listino del secondo acquisto dovrà essere uguale o inferiore a quello del primo.
Durante i 12 mesi il programma dà diritto a due interventi gratuiti di check up completo del tuo occhiale, pulitura, riassetto ed equilibrata delle astine da effettuarsi presso il tuo Centro Ottico ZEISS.
Per attivare il programma basterà accedere al sito ZEISS, all’indirizzo www.zeiss.it/vision/areaa-personale e registrarsi inserendo i dati presenti sulla card. Senza tale registrazione, il programma non sarà attivo.
La card è personale e non cedibile
Come attivare la card programma assistenza ZEISS
- Con questa card, basterà accedere al sito ZEISS, all’indirizzo: www.zeiss.it/vision/area-personale e registrandosi sarà possibile attivare il programma. Senza tale registrazione, la card non sarà attiva.
- È possibile effettuare l’attivazione a partire dal giorno successivo all’acquisto. Per l’attivazione sarà necessario inserire i dati anagrafici, che verranno trattati secondo le attuali normative di privacy, e un indirizzo email valido. In caso di assenza di quest’ultimo, può essere inserito l’indirizzo email di un familiare prossimo che potrà informare di eventuali comunicazioni importanti.
- Una volta effettuata la registrazione, riceverai un’email di conferma dell’avvenuta attivazione ed una seconda email di avviso un mese prima della scadenza.
- All’interno dell’area riservata verranno registrate tutte le coppie di lenti ZEISS acquistate abbinate a Programmi Assistenza, con le relative prescrizioni. In caso di utilizzo del programma, sul riacquisto a condizioni promozionali non è possibile attivare una seconda card Programma Assistenza.
Videocentratura
Il nostro negozio utilizza, per una perfetta centratura degli occhiali, RVT di Zeiss, un apparecchio che permette misurazioni al decimo di millimetro.
E’ fondamentale per poter determinare la distanza interpupillare direttamente sull’occhiale scelto dal cliente, perchè le montature non sono tutte uguali e le misurazioni effettuate possono cambiare sulla stessa persona da occhiale a occhiale.
Permette di tenere conto della postura del cliente in fase di progettazione delle lenti per poter garantire un maggior comfort ed un maggior campo visivo.
Questo ci permette sia di poter ordinare lenti completamente customizzate e progettate come un vestito su misura per il cliente, e sia di poter avere anche l’occhiale più semplice con una centratura perfetta.
Analisi Topografica
Il topografo corneale è un macchinario che tramite il collegamento ad un computer è in grado di eseguire una scansione ed elaborare una mappa dettagliata della superficie corneale.
Questa è diventata di fondamentale importanza per l’applicazione di lenti a contatto per cheratocono, cheratoplastica e post-chirurgia refrattiva.
Non si possono assolutamente applicare senza topografia le lenti per ortocheratologia, quelle lenti cioè che si indossano la notte per vedere “senza” di giorno. Questo strumento è diventato ormai indispensabile per l’applicazione delle lenti a contatto e per il monitoraggio dello stato dell’applicazione nel tempo.
È una tecnica che prevede l’applicazione di speciali lenti a contatto da indossare durante le ore di sonno per ottenere una buona visione durante il giorno senza l’utilizzo di occhiali né di lenti a contatto. Rivoluzionarie per tutte quelle persone che vorrebbero togliere gli occhiali ma non possono tenere le lenti a contatto sul lavoro o nelle altre attività per i più vari motivi. Grazie all’utilizzo esclusivo di materiali di ultima generazione ed alla collaborazione ( che nel nostro centro è obbligatoria ) con il medico oculista, l’incidenza di complicazioni dovute al porto di queste lenti è di gran lunga meno rilevante di quella che si riscontra con le normali lenti morbide.
Applicazione lente a contatto
Gestiamo l’applicazione di tutte le lenti a contatto dalle fasi iniziali caratterizzate da tutti i test per valutare ad esempio la qualità delle lacrime fino ai controlli periodici.
È molto importante per l’utente imparare a gestire le proprie lenti a contatto. Per questo lo seguiamo nella fase applicativa per insegnargli a pulirle e conservarle per ridurre tutti i rischi che derivano da una cattiva manutenzione.
Seguiamo il cliente nella gestione delle sue lenti anche attraverso pacchetti trimestrali dedicati che gli ricordano le scadenze regolari e prevedono controlli programmati.
Ortocheratologia
È una tecnica che prevede l’applicazione di speciali lenti a contatto da indossare durante le ore di sonno per ottenere una buona visione durante il giorno senza l’utilizzo di occhiali né di lenti a contatto.
Rivoluzionarie per tutte quelle persone che vorrebbero togliere gli occhiali ma non possono tenere le lenti a contatto sul lavoro o nelle altre attività per i più vari motivi.